E’ ad opera dello sviluppatore iTunes S.a.r.l. che potrete decidere di creare i vostri biglietti di auguri personalizzati con il vostro dispositivo mobile. L’applicazione che prende il nome di Cards è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store a questo link. Disponibile in tantissime lingue , dal Malese all’Arabo fino all’Ebraico, Cards è compatibile con dispositivi mobili che abbiano il sistema operativo iOS versione 5.0 e successive. L’applicazione è della dimensione di circa 19MB.
Quindi, con iPhone, iPodTouch e iPad potrete spedire meravigliosi biglietti con frasi e immagini direttamente scelte da voi. Gli utenti possono scattare una foto e poi trasformarla in un biglietto. Saranno a vostra disposizione 21 modelli diversi per ogni occasione: Natale, compleanno, nascita, amore, viaggi e ringraziamenti. Una volta scelto il modello preferito e personalizzato il biglietto, l’utente potrà inserire l’indirizzo al quale decide di spedire la Cards e inviare l’ordine dal proprio dispositivo. Tutto avverrà con estrema semplicità e in pochi secondi. La Cards che sarà stampata tramite il vostro ordine su carta cotone. Se preferite potrete avere il vostro biglietto con un elegante motivo impresso in rilievo.
Se scegliete i modelli inerenti al tema dei viaggi, l’applicazione Cards vi indica anche sul biglietto dove si trova chi lo sta inviando, oppure scegliendo una foto con dati GPS riconoscerà automaticamente il nome del luogo in cui è stata scattata. Ma veniamo al costo.
La spedizione prepagata ha un costo unico in tutto il mondo, ovvero 4,49 euro. L’ordine potrà essere inviato solo utilizzando la propria password dell’ Apple ID. Nel momento in cui il biglietto sarà consegnato l’utente riceverà sul proprio dispositivo, che si tratti di iPhone o iPod touch, una notifica come conferma. I biglietti, in ogni caso, vengono automaticamente salvati in un elenco che l’utente può consultare in qualsiasi momento. Lo stesso biglietto può essere inviato anche ad altri destinatari. Insomma, è un modo originale per poter personalizzare i vostri auguri.