Tantissimi saranno entusiasti di questa notizia. L’azienda svedese di Ingvar Kamprad, produttrice di mobili e oggetti per la casa, sbarca nell’Apple Store e fa contenti tutti i suoi fan. Tutti gli appassionati potranno consultare dall’applicazione il nuovo catalogo IKEA 2012. Potrete scaricarla gratuitamente da questo link. Le dimensioni dell’applicazione sono abbastanza grandi: basti pensare che arriva a quasi 62 MB.
I dispositivi iOS, a partire dalla versione 3.2 fino alle successive esistenti, potranno usufruire di questa novità interessantissima. Numerose sono le possibilità per i possessori di iPhone, iPod touch e iPad. A parte la classica consultazione del catalogo, potrete cliccare su “Le mie note” per accedere ad un vero e proprio block note personale dove potrete annotare tutto ciò che volete come se aveste tra le mani la famosa matitina IKEA.
Cliccando su “Negozi” l’applicazione vi permetterà di calcolare il percorso migliore e più breve per poter raggiungere il negozio IKEA più vicino. Invece, utilizzando il tasto “IKEA FAMILY” potrete conoscere tutte le promozioni e le novità riservate ai soci. Non mancano nell’applicazione anche la possibilità di avere una propria lista di contatti, di condividere in linea le pagine del catalogo che più vi interessano e la possibilità di consultare il link diretto al sito ufficiale dell’azienda. C’è anche il tasto “Social Network” per poter condividere su Facebook e gli altri i propri prodotti preferiti oppure essere rimandati al canale IKEA Italia di YouTube. Insomma potrete avere il mondo IKEA nelle vostre mani grazie a semplici touch sul vostro dispositivo.
Infine, potrete chattare anche con Anna, la famosa operatrice dell’azienda, che risponderà ad ogni vostro dubbio o domanda. Insomma, se non l’avete ancora scaricata e siete amanti del mondo dell’arredamento fai da te non potete perdere questa occasione. Peccato soltanto che non si possa andare nella Bottega svedese e comprare le leccornie della “cucina ikeana”, come le polpette in salsa acida o le patatine croccanti.