Per tutti coloro i quali sono ossessionati dal peso forma e dal mantenimento della linea, è arrivata un’applicazione mobile utile per soddisfare tutte le loro esigenze. Si chiama Calorie Counter Pro 3.2, anche se il titolo originale è MyNetDiary, ed è frutto della creatività di 4Technologies Corporation. L’applicazione, molto semplice ed intuitiva, è disponibile ad un costo irrisorio (intorno ai tre euro) per tutte le piattaforme Android, per i Blackberry e per i sistemi operativi iOS 3.0 e le versioni successive.
Calorie Counter Pro permette all’utente di conoscere perfettamente quante calorie assume in base ai cibi che mangia e a calcolare quante calorie riesce a bruciare con le attività fisiche che mette in atto. Per operare con l’applicazione è necessario creare un account personale sul quale registrare tutti i propri dati, come età, peso, sesso, altezza. Inoltre, dall’applicazione vi sarà richiesto anche di fornire altre informazioni che riguardano le vostre abitudini di vita, come il numero di esercizi che si svolgono giornalmente e il peso forma che si vuole raggiungere. In questo modo il programma riesce a calcolare il fabbisogno energetico giornaliero necessario per poter raggiungere il peso ideale garantendo all’utente un piano alimentare.
Con l’opzione “Measurement” potrete tenere un database di tutte le vostre misurazioni di peso, con l’opzione “Meals” conoscerete le calorie consumate ad ogni pasto e avrete anche l’opportunità di analizzare i risultati di ciò che avete mangiato con l’opzione “Analysis”. In ogni caso, sono veramente tantissime le funzionalità dell’applicazione. L’applicazione è disponibile in una versione demo, ma a scelta dell’utente è possibile anche arrivare alla soluzione dell’abbonamento mensile.
Il database di Calorie Counter Pro è vastissimo, contiene più di 416 mila cibi e opera senza il bisogno di una connessione ad Internet. Potrete trovarla sull’Apple Store a questo indirizzo, mentre sull’Android Market avrete modo di trovarla al costo di 2,68 euro da questo link.