Microsoft creerà giochi per iPhone?

di Silvio Spina 1

Cari amici, il mercato degli smartphone e, in particolare, dei software destinati a tale tipo di dispositivi, è in continua espansione. Sono diversi i sistemi operativi utilizzati dai vari terminali in commercio, e le case produttrici puntano sempre di più sul settore mobile, realizzando prodotti ad hoc dalle performance e dalle funzionalità adattate alle piattaforme portatili.

Di conseguenza anche la concorrenza risulta sempre più forte e difficile, soprattutto nei piani alti della classifica dei sistemi più utilizzati. Al primo posto, secondo gli ultimi dati resi noti da Gartner e relativi al secondo trimestre di quest’anno, si conferma Symbian, seguito dai software RIM e dal sistema operativo Windows Mobile di Microsoft.


Ed è proprio il gruppo di Redmond a far parlare di sè in questi giorni, dopo le dichiarazioni rilasciate da Phil Spencer, il responsabile della sezione videogame del colosso statunitense. Le parole di Spencer mostrano un lato completamente differente dalla concorrenza spietata sopraccitata, che punta ad una interconnessione tra aziende rivali, come la californiana Apple.

Microsoft starebbe pensando, infatti, di realizzare dei mobile games per il nuovo iPhone di terza generazione. Secondo quanto riferito da Spencer, l’azienda starebbe pensando, in particolare, di produrre versioni compatibili con il melafonino dei titoli più importanti e interessanti destinati originariamente alla consolle da gioco di Microsoft Xbox 360.

Una scelta che potrebbe ampliare la strategia commerciale di Microsoft, che punta cosi verso uno degli aspetti più interessanti della telefonia mobile odierna, ovvero il mobile game ad alta qualità di gioco. Ancora non è stata siglata alcuna partnership in tal senso tra Redmond e Cupertino, ma la possibilità di vedere sul commercio dei videogame più noti della XBox 360 destinati al touchscreen device più famoso del pianeta si fa sempre più certa. Attendiamo, quindi, ulteriori informazioni sulla vicenda.

Commenti (1)

  1. TYVM you’ve solved all my pblroems

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>