HTC ha presentato ufficialmente lo smartphone Rhyme con sistema operativo Android. Questo modello si presenta con una linea elegante caratterizzata dalla colorazione bianca o viola della scocca e dal nero lucido del pannello frontale. Largo 60,8 mm ed alto 119 mm, il Rhyme presenta uno spessore ridotto di 10,85 mm; il peso è contenuto in 130 grammi. Il frontale è dominato dallo schermo touchscreen da 3,7 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel alla cui base sono collocati 4 tasti a sfioramento che danno accesso alle funzioni principali.
L’HTC Rhyme impiega un processore di classe ARM da 1 GHz abbinato a 768 MB di RAM. La memoria interna è di 4 GB e può essere incrementata tramite lo slot per schede microSD. Molto completo è il supporto ai vari standard della telefonia mobile. Il Rhyme è infatti un quad-band GSM/GPRS/EDGE operante sulle frequenze di 850, 900, 1800, 1900 MHz. Le versioni che arriveranno in Europa supporteranno anche lo standard HSPA per la banda larga mobile.
La dotazione hardware comprende l’immancabile coppia di fotocamere digitali. Quella posteriore dispone di un sensore da 5 Mpixel abbinato alla funzione autofocus e ad un flash a LED ed è in grado di girare filmati in alta definizione 720p. La camera frontale opera invece a risoluzione VGA. Giroscopio, accelerometro, sensore di luce ambientale e sensore di prossimità costituiscono la rete di rilevatori integrati nell’HTC Rhyme che include anche un ricevitore GPS a supporto delle funzioni di geolocalizzazione. Alla voce connettività troviamo Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0 e la tecnologia DLNA che permette di inserire lo smartphone in una rete locale comprendente PC e/o TV.
La batteria in dotazione da 1600 mAh impiega la tecnologia agli ioni di litio e permette fino da 480 a 620 minuti di conversazione a seconda delle rete impiegata. L’autonomia in Standby varia da 295 a 340 ore. L’HTC Rhyme impiega il sistema operativo Android 2.3 su cui si innesta l’interfaccia HTC Sense. Negli Stati Uniti la vendita dell’HTC Rhyme partirà a fine settembre in esclusiva da Verizon Wireless ad un prezzo base di circa 200 dollari. In Europa il lancio commerciale è fissato in ottobre.
[Via | HTC]
[Photo Credits | HTC]
Commenti (1)