Verizon lancia Pantech Breakout, primo smartphone LTE sotto i cento dollari

di Redazione Commenta


L’operatore statunitense Verizon Wireless in partnership con Pantech ha presentato lo smartphone Pantech Breakout, un modello dotato di connettività 4G LTE (Long Term Evolution) che abbassa sensibilmente la soglia di accesso a questa classe di terminali. Il Breakout sarà infatti acquistabile da domani 22 settembre sul negozio digitale Verizon a 99,99 dollari in abbinamento ad un piano tariffario biennale. Per uno smartphone di classe LTE si tratta del prezzo più basso mai applicato sul mercato USA.

Grazie al modem LTE integrato il Pantech Breakout può garantire velocità di download tra 5 e 12 Mbps e velocità di upload tra 2 e 5 Mbps. Prestazioni di questo livello sono possibili solo nelle aree coperte dalla rete 4G e rendono la connessione mobile molto competitiva anche rispetto all’offerta ADSL. Il Breakout prodotto dalla coreana Pantech si presenta come uno smartphone di impostazione classica con schermo touchscreen capacitivo da 4 pollici di diagonale e risoluzione di 480 x 800 pixel. Il display occupa gran parte dell’area frontale e presenta alla base alcuni tasti fisici che richiamano le funzioni principali.

Il Pantech Breakout adotta un processore singolo-core di classe ARM che opera ad 1 GHz di clock e viene fornito da Verizon Wireless con una scheda di memoria microSD da 8 GB. A livello hardware troviamo l’ormai classica doppia fotocamera; l’unità posteriore votata alla fotografia digitale adotta un sensore da 5 MPixel ed in grado di girare filmati in alta definizione 720p. L’unità frontale opera invece a risoluzione VGA e a sua volta è in grado di registrare filmati. Alla voce connettività si segnala la presenza del Wi-Fi 802.11 b/g/n e del Bluetooth 3.0. La connessione Wi-Fi consente al Breakout di accedere ad Internet tramite reti senza fili mentre la presenza del Bluetooth garantisce la piena compatibilità con impianti Hi-Fi, auricolari, kit vivavoce ed innumerevoli altri accessori.

Per il Breakout Pantech ha optato per l’impiego del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Questo ambiente è predisposto per l’accesso diretto ai più diffusi servizi offerti da Google a cominciare da Gmail, Youtube e Maps. Il terminale è inoltre abilitato per l’accesso ad Android Market dove è disponibile un catalogo di oltre 250 mila applicazioni.

[Via & Photo Credits | Verizon Wireless]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>