Oggi parliamo di una nuova applicazione mobile che arriva direttamente dal mondo desktop e che è basata sulle performance dei device della mela morsicata. Parallels, ha infatti annunciato la disponibilità della sua nuova applicazione che prende il nome di Parallels Mobile, e funziona attraverso il servizio My Parallels compatibile con iPad, iPhone e iPod touch.
Questa applicazione, viene rilasciata insieme allo strumento per Mac, Parallels Desktop 7, e va a fornire agli utenti la possibilità di controllare da remoto il proprio computer di casa, ovunque siamo ed in qualsiasi momento. La compatibilità con i sistemi operativi fissi è sia per Mac OS X Lion, sia che per Microsoft Windows. Il controllo può avvenire sulla macchina in se, sui dati, sui semplici file oppure sulle applicazioni.
La possibilità di utilizzare insieme Parallels Mobile e Parallels Desktop 7 è quindi un binomio interessante, anche perché rende disponibili le performance e le caratteristiche audio e video del Flash sul MAC a partire da una piattaforma Windows e passando per i mobile device di casa Apple.
Parallels Mobile e Parallels Desktop 7 sono l’apice dei prodotti di Parallels, che da tempo sviluppa delle soluzioni in mobile basate principalmente sui tablet. L’obiettivo principale della software house è quello di dare ai propri utenti un controllo completo del proprio computer attraverso i mobile device, indipendentemente da quale sia il sistema operativo installato a bordo.
Inoltre da la possibilità di utilizzare quelle comodissime features di copia ed incolla tra i software di Windows e quelli presenti su Apple iPhone, iPad ed iPod Touch.
La nuova applicazione, permette poi di controllare anche un hardware esterno, come potrebbe essere la stampante, che risulta utile in certi momenti.
Kim Johnston, Vice President del marketing di Parallels ha dichiarato: “Gli utenti sono sempre più mobili e hanno bisogno di poter lavorare, studiare e divertirsi anche in movimento. Parallels Mobile offre la libertà di vivere una vita in movimento senza rinunciare a portare avanti le proprie attività, ovunque e in qualsiasi momento”.