Dolphin Browser su iPhone

di Redazione Commenta

 

 

 

La Apple continua ad andare avanti sul suo percorso e soprattutto cerca di venire incontro ai propri utenti che sembrano essere sempre più intenzionati a sfruttare i device della mela morsicata per le funzioni di navigazione web e servizi on line.
Oggi parliamo di una novità che da pochi giorni ha fatto il suo arrivo sull’App Store di Apple, ovvero: Dolphin Browser, la nuova applicazione che va proprio incontro agli utenti per migliorarne la navigazione in mobilità.

 

 

Fatto sta che questo è un duro colpo, se non addirittura un colpo di abbattimento per la Apple, considerando che il suo browser Safari, soprattutto nella versione mobile, viene spesso criticato per alcuni motivi come l’assenza delle funzioni standard presenti ad esempio nella versione desktop del Mac, oltre che la navigazione a pannelli, fondamentale per visitare siti web in multi pagina.

 

 

In questo nuovo browser per la serie Apple iPhone ed iPod Touch, ecco però che arriva la novità che potrebbe significare la svolta per gli utenti. Da una prima analisi, infatti, risulta subito essere presente un comando rapido per l’aggiunta dei preferiti ed il richiamo degli stessi con la funzionalità Speed Dial.

 

 

Abbiamo poi una completa compatibilità con le gesture del device, una sidebar che ci permetterà di visualizzare la progressione dei download in corso oltre che il suo completamento. Abbiamo poi una funzionalità specifica di Dolphin Browser che si chiama Webzine Dolphin che ci permetterà di condividere i contenuti visualizzati al momento su una specifica pagina web, direttamente sui nostri social network preferiti.

 

 

Dall’App Store di Apple, si leggono già molti commenti interessanti sotto al software, al punto che sembra quasi naturale una progressione dal Safari mobile di iOS al nuovo Dolphin Browser. Sicuramente aiuterà la politica che vede la diffusione di Dolphin Browser in maniera del tutto gratuita e soprattutto con una compatibilità completa con iPhone, iPad ed iPod Touch dal iOS 4.0 a successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>