Samsung ha reso ufficiale l’uscita di Samsung Galaxy W, un nuovo smartphone di fascia alta definito dalla stessa azienda coreana come un dispositivo adatto a chi cerca nel proprio telefonino un compromesso tra stile e prestazioni.
Il Samsung Galaxy W monta il sistema operativo Android Gingerbread 2.3.3 (aggiornabile) con interfaccia grafica Touch Wiz .Il processore è un Single Core da 1,4GHz ed il display da 3,7 pollici ha una risoluzione di 480×800 pixel.
Lo smartphone in questione, è inoltre dotato di due fotocamere: una frontale VGA , ed una posteriore da 5 megapixel con flash autofocus e LED che può effettuare videoregistrazioni a 720p. La memoria interna è espandibile con microSD, ha player musicale con SoundAlive e supporta tutte le connettività di uno smartphone di fascia alta.
Il Samsung Galaxy W ha un peso non superiore a 111,5 g ed uno spessore di 11,55 mm, sarà disponibilenei colori bianco o nero. La presentazione al pubblico sarà effettuata all’IFA 2011 di Berlino che si terrà dal due al sette settembre prossimo, riguardo al costo, dovrebbe aggirarsi tra i 300 e i 350 euro.
[via]