Anche quest’anno la Evernote Trunk Conference di San Francisco è stata molto interessante al soprattutto nel momento in cui la Evernote ha dichiarato di avere acquisito Skitch, l’applicazione per effettuare delle annotazioni sulle immagini. Nella stessa sede in cui si è discusso di acquisizione, ecco che si è parlato anche del primo lancio ufficiale della stessa applicazione su device equipaggiati con sistema operativo Google Android.
Evernote, per i pochi che non la conoscessero è una applicazione che ci permette di ricordare qualsiasi cosa sia gestibile attraverso il nostro smartphone ovunque, in qualsiasi postazione, su web oppure su smartphone. Stiamo parlando di un software quindi che permette a svolgere svariate funzioni in mobilità.
La prima serie dei prodotti della Evernote, nasce principalmente per aiutare gli utenti a fare il salvataggio delle nostre note, delle foto e quindi a ricordare tutte le esperienze in una sorta di diario personali digitale. Anche i co fondatori di Skitch, Cris Pearson e Keith Lang, sono stati assunti da Evernote a capo del progetto Skitch, proprio per farlo puntare sempre più in alto ma mantenendo la propria linea di lavoro originale.
Nella sua versione per Google Android, troviamo uno Skitch molto intuitivo e soprattutto divertente da utilizzare così da farsi apprezzare subito attraverso catture, annotazioni e soprattutto condivisione di contenuti on line, che è uno dei servizi principali di Evernote.
L’applicazione è gratuita ed è disponibile sia su Google Android, che su Apple iOS, da pochissimo si può anche scaricare sul Mac, infatti, esiste una relase presente nel Mac App Store dove i nuovi utenti potranno accedere direttamente passando per le credenziali del proprio account Mobile di Evernote, senza dover per forza accedere con una nuova registrazione.
Skitch, con l’espansione verso altri sistemi operativi, permette l’accesso a nuove realtà per la Evernote, così da aumentare la propria popolarità verso l’ambito milione di utenti.