Gli smartphone, sicuramente sono diventati uno dei punti di riferimento per le attività legate al mondo del multimedia. Interessante lo sfruttamento che ne facciamo per catalogare e per visualizzare le nostre foto, i video ed i file audio. Proprio per questo motivo, spesso ci piace anche poter sfruttare le potenzialità del device per visualizzare altri contenuti, magari non girati da noi (sia audio che video).
Per questo motivo, oggi andiamo ad esaminare insieme un convertitore All In One, che ci permetterà di salvare i file in tantissimi formati e soprattutto esportarli sui nostri mobile device di casa Apple, ovvero iPhone ed iPod Touch.
Il software di cui parliamo si chiama Total Video Converter ed è installabile (per gli Apple maniaci) sul proprio Mac. I file che possiamo andare a convertire sono tantissimi ed il supporto per i formati, secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale è per: TML5, HD, iPod/iPhone e molti altri ancora, come ad esempio WEBM, OGG, AVCHD, H.264 TS, Mpeg-2 TS, WMV-HD, MKV-HD, DivX-HD, Xvid-HD, MOV-HD, FLV-HD e MP4-HD.
Una volta convertiti, i file potranno essere trasferiti sui device più disparati. Come dicevamo, oltre che Apple iPhone, iPod Touch ed iPad, potremo sfruttare la Apple TV, oltre che il nostro BlackBerry, Nokia, Windows Mobile. Ma non finisce qui, anche i lettori MP3 comuni potranno leggere questi file audio.
Una volta ultimata la lettura dei file tradizionali, esplorando Total Video Converter, ci rendiamo conto che è possibile effettuare conversioni anche dei file video in HD come i formati H.264 TS, Mpeg-2 TS, WMV-HD, MKV-HD, DivX-HD, Xvid-HD, MOV-HD, FLV-HD e MP4-HD.
Una applicazione veramente molto interessante sia per la conversione, sia per la possibilità offerta dal software di estrarre immagini e fotogrammi dai video, oltre che separare il solo audio nel formato preferito dai videoclip girati. Un’applicazione da non perdere se amiamo portare con noi i file multimediali.