Tra applicazioni utili ed inutili, ecco che spunta una nuova curiosità che permette ancora una volta di dare ai possessori di Apple iPhone, la possibilità di fare realmente tutto ciò che vogliono. Sul melafonino, infatti, arriva un nuovo software che passerà inosservato a molti utenti, ma farà anche la gioia di molti altri. Stiamo parlando del passo successivo delle applicazioni della ricerca in mobilità.
Dopo aver rilasciato l’applicazione Seat Pagine Gialle per gli utenti business, infatti, arriva anche una applicazione legata al mondo consumer che porta le Pagine Bianche sul display dell’Apple iPhone. Stiamo parlando del classico elenco telefonico, dell’unica rubrica standard degli abbonati che annualmente viene recapitata a casa a tutti i possessori di un contratto telefonico nazionale.
L’applicazione compatibile con i device Apple iPhone ed iPod Touch, permetterà la consultazione di tutti i numeri di telefono dell’Italia, il tutto grazia ad una user interface molto semplice ed intuitiva. Il software, come dicevamo, si affianca all’altro applicativo della Seat, Pagine Gialle, che viene inclusa nell’utilizzo di questa prima.
Scaricando ed installando questa applicazione, infatti, senza dover portare con se un immenso faldone di numeri telefonici (a volte poco comodo anche perché legato solo al proprio distretto telefonico), avremo la possibilità di trovare i numeri di telefono e gli indirizzi dei nostri amici, dei negozi, dei servizi di cui abbiamo bisogno e quanto altro. Come opzione disponibile, c’è anche l’integrazione del servizio di chiamata verso il 892424 Mobile, che permette di usufruire di un assistente messo a disposizione per trovare le location di nostro interesse più vicine a noi.
Tra le features dell’applicazione troviamo le ricerche per cognome, nome, ragione sociale, zona e città. Si potrà inoltre effettuare anche una ricerca inversa, ovvero, a partire dal numero di telefono in nostro possesso, possiamo risalire al nome del titolare di quel contratto telefonico ed addirittura all’indirizzo, se un utente commerciale.