Ecco la bussola di Android

di Redazione Commenta

Siamo pronti per le vacanze e tra le tante cose da portarci dietro, sicuramente non può mancare il mitico navigatore satellitare. Questo perché ci permetterà di esplorare zone nuove con maggiore tranquillità e trovare più semplicemente i nostri punti di interesse. L’integrazione di questi strumenti di navigazione nel nostro smartphone, poi, hanno fatto si che riusciamo in un solo device ad avere tutto a portata di mano.

Consideriamo però una bella fascia di utenza che decide di essere ipertecnologico, ma non vuole mai evitare di avere con se la possibilità di dedicarsi all’avventura. E’ il caso dei nuovi navigatori del XXI secolo, che al posto di installare i classici TomTom, Nokia Maps, Via Michelin o quant’altro, hanno deciso di portare con se qualcosa di più essenziale, ovvero una bussola.

Sembrerà assurdo, ma i download dell’applicazione di cui vi parliamo oggi sono chiari: oltre 70.000 utenti, hanno già scaricato ed installato questa applicazione sul proprio device che supporta il sistema operativo Google Android.

Stiamo parlando di Bussola, una applicazione che ci permetterà di non perdere più il senso dell’orientamento. Una volta scaricata ed installata, l’applicazione ci chiederà di effettuare un movimento circolare a forma di “8”, con lo smartphone in mano per effettuare la calibratura. Subito dopo, ci verrà mostrata la bussola al centro del display ed in alto la nostra posizione corrente.

Il software e la bussola in se, risulta essere realmente precisa, al punto da avere una sensibilità minima ed eccellente su tutti i movimenti, seppur minimi del nostro device.

Il software permette una personalizzazione legata anche all’aspetto grafico, con i colori personalizzabili e quelli notturni. Si può poi personalizzare l’unità di misura, oltre che la posizione iniziale e la sensibilità della stessa. Si potranno poi registrare luoghi e coordinate attraverso il servizio Catch.com.

Il software è gratuito ed è scaricabile dal Market di Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>