Skype per Android introduce le videochiamate

di Redazione 1

Novità interessanti nel mondo del VoIP legato alla realtà mobile degli smartphone. Il colosso del settore Skype, infatti, ha deciso di metter su una nuova relase per i possessori di device equipaggiati con il sistema operativo Google Android, al fine di portare delle novità interessanti quali la Videochiamata e gli SMS.

Non mancano quindi possibilità di espansione per gli “androidi” che vedono aprirsi gli orizzonti verso i possessori di device iPhone, di Mac, di Computer ed anche di TV3.

Skype quindi, si arricchisce di questa nuova concezione, che arriva probabilmente subito dopo l’acquisizione multi miliardaria da parte di Microsoft nei confronti del software di messaggistica istantanea, primo per le comunicazioni VoIP sul web.

Il sistema operativo Open Source, dalla sua, si evidenzia poi come sempre più versatile e pronto ad accettare le nuove sfide degli sviluppatori, che vogliono rendere sempre più unici i propri device, anche per far “sparire” la prepotenza di iPhone nel mondo degli smartphone.
Con questi ritmi di crescita, abbiamo quindi visto arrivare la nuova relase di Skype for Android, che permette la comunicazione gratuita. Infatti, l’utilizzo della videochiamata è valido sia se il nostro smartphone sta viaggiando su una rete Wi-Fi, sia su una rete 3G, quindi basta avere un pacchetto abbonamento dati con il nostro gestore ed il gioco è fatto.

Il software è scaricabile gratis sia dall’Android Market, sia dal sito della stessa Skype.

Questa apertura verso nuovi confini sono state spiegate da Neil Stevens, Vice President and General Manager for product and marketing della società di Lussemburgo:


“Forte dei circa 30 milioni di accessi contemporanei a Skype e del mezzo milione di videochiamate simultanee, Skype per Android con videochiamata semplifica ulteriormente la condivisione di momenti significativi con i propri amici, parenti e colleghi, ovunque si trovino”.

Un valido motivo sicuramente per acquistare a breve un device Android.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>