La Photoshop mania invasa il web ed i tanti servizi on line che permettono di modificare le foto direttamente sui siti web, senza avere ulteriori conoscenze di software applicativi, mettono il mondo a confronto con una realtà interessante: quella dei fotografi.
Che sia per fare bella figura sui social network, o semplicemente per avere una foto artistica, diversa dalle altre, ecco che anche per il nostro smartphone Nokia, arriva una simpatica applicazione legata al mondo della fotografia digitale.
Sicuramente complice di questo esplodere di applicazioni legate alla fotografia digitale, sono le fotocamere integrate sempre più performanti e che danno la possibilità di fare scatti “da maestro” seppur non avendo una fotocamera di alto costo.
Il software che andiamo ad analizzare insieme oggi si chiama Camera Bag, ed è già disponibile da qualche giorno sull’OVI Store di Nokia.
Si tratta di una applicazione per Symbian definita dagli esperti, tra le più interessanti. A rilasciarla è la Never Center; Camera Bag, altro non è che un editor di immagini molto semplice, ma allo stesso tempo, molto personalizzabile principalmente perché ci permetterà di editare le nostre immagini e le nostre foto con strumenti classici ma che permettono una personalizzazione a 360 gradi. Utilizzarla sarà molto divertente, ma soprattutto grazie ad una user friendly interface, non sarà complicato capire come fare le nostre modifiche per rendere più artistiche le nostre foto.
Integrati ci sono un bel po’ di filtri applicabili alle immagini, legati al colore, alla luminosità, alle tonalità di bianco e nero ed a chi più ne ha più ne metta. Già sul sito dell’applicazione si può vedere un’anteprima di immagini realizzate con la stessa a partire da fotocamere integrate in device Symbian.
Il risultato è veramente eccellente.
Camera Bag, si va a posizionare tra i primi posti nella classifica dei software per il fotoritocco ed è presente su OVI Store al costo di 2 euro.