“Quando abbiamo tra le mani un Apple, ci sentiamo diversi”…con queste parole esordì Steve Jobs tempo addietro, con il lancio di iPhone al grane pubblico. L’espressione, che veniva utilizzata tantissimo già in passato da tanti utenti della mela morsicata, ci torna oggi attuale con l’utilizzo dei social network. Infatti, sembra proprio che chi ha un iPhone oppure un iPad a portata di mano, seppur si trova davanti al PC, preferisca aggiornare il proprio stato passando per il mobile device, come una sorta di segno di riconoscimento per mostrare che anch’egli ha un Apple.
Vediamo oggi come poter utilizzare un applicazione per il nostro account Facebook, che ci permetterà di “imbrogliare” tutti i nostri amici, e postare messaggi, come se li avessimo inviati da un Apple iPhone 5…in anteprima mondiale.
La giustificazione a questo utilizzo è in anteprima, è che siamo uno tra i pochi beta tester che hanno il device a disposizione.
Il funzionamento di questa applicazione è molto semplice. Come prima cosa, colleghiamoci alla pagina ufficiale dell’app che è http://apps.facebook.com/viaiphonelima. Da qui, potremo autorizzare tutti i nostri permessi per dare adito all’applicazione di andare a pubblicare sul nostro profilo quello che più ci piace sotto il post. Ovviamente, oltre al surplus speciale dell’iPhone 5 di Apple, potremo scegliere anche altri tipi di mobile device come il BlackBerry, BlackBerry Torch, BlackBerry PlayBook, iPhone, iPhone 4, iPhone 5, iPad, iPad 2, Android e Calculator.
Una volta che abbiamo selezionato il device possiamo notare immediatamente, come nel momento in cui andiamo a metterci sul box text dove si va ad inserire lo status relativo al nostro post.
Cosi facendo, una volta premuto il tasto “Invio”, andiamo a vedere sulla nostra pagina e troveremo un port inviato dal device scelto…tipo un iPhone 5 in anteprima assoluta. Ovviamente, se gli amici non conoscono il trucchetto c’è da divertirsi, altrimenti non farete scalpore.
Commenti (1)