Nokia University Program 2011

di Redazione Commenta

Oggi parliamo dell’annuale classico appuntamento con il Nokia University Program, previsto anche per il 2011. La prima buona novella che è arrivata in casa Nokia, è che ben il 55% dei possessori di smartphone Nokia di nuova generazione si ritiene più che soddisfatto, questo quindi è un buon passo avanti considerati anche i continui sviluppi della concorrenza. Ma passiamo al nostro programma.

Siamo giunti all’ottava edizione con il Nokia University Program 2011, ed anche quest’anno ci si “batterà” per la creazione di una nuova applicazione legata al mondo di Nokia. Tutto pronto anche per il mercato italiano che ha visto un’ottima percentuale di atenei italiani che hanno aderito all’iniziativa, soprattutto per la richiesta fatta da molti studenti di materie tecniche.

Lo studio effettuato ha portato alla conclusione, che tra le applicazioni organizzate e progettate dagli utenti, tantissime tra quelle utilizzate sono proprio amatoriali ed allora Nokia punta ancor di più all’utilizzo di questo strumento per diffondersi, puntando sullo stimolo di “esperti” esterni quali gli studenti.

Per partecipare alla edizione 2011 del Nokia University Program, occorre andare sul sito web di Nokia nella sezione dedicata su www.nokia.it/nup e seguire l’iscrizione guidata. L’iscrizione può essere fatta anche per gruppo ed abbiamo al massimo la composizione fatta da 4 persone. Se ci fosse il singolo che poi vuole crescere, ci si potrà anche inserire pian piano in un gruppo, approfittando dei materiali del progetto già precaricati.

Ovviamente i premi li conosciamo. Soltanto tre delle proposte vinceranno il Nokia University Program e riceveranno come ogni anno in compenso, la commercializzazione del proprio prodotto fatta da Nokia, mentre per il 4 e 5 posto è prevista la partecipazione al Nokia Experience Day, un intera giornata nel mondo aziendale con la possibilità di entrare a contatto con il top management.
Una valida iniziativa che continua a creare successo, e per quest’edizione è prevista anche la menzione Nokia – IBM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>