iPhone, presto potremo avere la libreria di iTunes in streaming?

di Redazione Commenta

Carissimi amici appassionati di tecnologia mobile, eccoci anche oggi a parlarvi di una succulenta notizia riguardante il device touch-screen più famoso del momento: l’iPhone di Apple.

Per entrare maggiormente in dettaglio, vi diciamo che la notizia riguarda il mondo della musica (tanto caro a molti di noi) e ad un altro dei sevizi più famosi offerti dalla casa della mela: iTunes, celeberrimo software per la gestione, la riproduzione ed il download (a pagamento) di prodotti multimediali (singole canzoni, interi album, film, serie televisive e tanto altro), ed un probabile miglioramento dell’integrazione con il melafonino della sua libreria.

Osteggiata da RIAA ed altre società che hanno come principale fine quello di tutelare il diritto d’autore di vari artisti, pare infatti che Apple sia in procinto di testare seriamente, e rendere in seguito disponibile all’utenza, una nuova, interessante funzione che permetterà di avere la libreria di iTunes in streaming su iPhone.


Si tratterebbe di un’innovazione di non poco conto, che però dovrebbe “fare a cazzotti”, oltre che con i discorsi riguardanti la tutela del copyright degli artisti (anche se in fondo la musica ascoltata sarebbe quella regolarmente acquistata in precedenza e conservata sul proprio computer), anche con gli asfissianti piani tariffari che molti gestori propinano agli utenti circa il traffico di dati in download ed upload.

Eppure, scommettiamo che prima ancora di un’eventuale funzione offerta dall’azienda di Cupertino, saranno dei programmatori terzi a creare qualcosa che possa permettere di avere la libreria di iTunes in streaming su iPhone. Non sappiamo come, dove o quando, ma ci crediamo (speriamo?) vivamente.

A questo punto, non ci resta che attendere pazientemente le nuove, astute mosse di casa Apple, che sicuramente non tarderanno ad arrivare e, ancora una volta, riusciranno a cogliere di sorpresa molti di noi.

Voi cosa vi aspettate a riguardo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>