BBM Mobile Gifting Platform, per i regali da BlackBerry

di Redazione Commenta

 

 

 

BlackBerry dopo essersi vista attaccare il suo mercato business dai competitor Apple e Android ha deciso di passare definitivamente al contrattacco, ma non levigando ancora sul settore dedicato ai manager, bensì attaccando anch’egli il mercato consumer per diffondere i propri device tra l’utenza non business.
Non parliamo di lanci di nuovi smartphone, integrazioni con magneficenze grafiche o per touch screen, ma del lancio di un nuovo strumento che va a corredo degli smartphone della casa. Questo nuovo strumento si chiama BBM Mobile Gifting Platform ed è dedicato proprio al processo di “consumerizzazione” del brand.


Stiamo parlando di un servizio nato dall’accordo con gli operatori telefonici, che permetteranno agli utenti in possesso di uno smartphone BlackBerry, di utilizzare il proprio traffico prepagato, oppure il conto del proprio abbonamento, per regalare direttamente dal proprio smartphone, il traffico dati 3G, le applicazioni, oppure i servizi di operatori a terzi.
L’applicazione vede l’integrazione completa con l’App World della casa ed inoltre utilizza come canale di comunicazione preferenziale tra gli utenti i quali avviene lo scambio il BlackBerry Messenger. La sicurezza gira intorno ai sistemi RIM, che già conosciamo per essere sicuramente, ad oggi, uno dei must per lo scambio dei dati.
Il BBM Mobile Gifting Platform, sembrerebbe essere una buona opportunità di accesso agli utenti che vogliono esplorare il mondo nuovo di BlackBerry e soprattutto per coloro che spesso hanno pensato come dono, di regalare dei videogames, delle applicazioni oppure servizi virtuali. Si apre quindi una nuova porta creativa sulla realizzazione di prospettive future per la RIM nel mercato Consumer. Non sappiamo ancora nulla riguardo le eventuali partnership con gli operatori italiani, l’unica cosa certa è che con Vodafone UK, l’accordo è già stato stipulato e quindi è prevista una possibilità in più per la rapida evoluzione del sistema anche con Vodafone Italia. Aspettiamo fiduciosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>