L’iPhone come status symbol ha sicuramente cambiato il modo di vivere a tanti utenti, ed anche a tanti business man che stanno sempre più abbandonando il BlackBerry per passare all’affascinante device touch screen di casa Apple. Buona parte di questi utenti, utilizza l’iPhone ed il proprio smartphone per gestire dei documenti come quelli in PDF, oppure quelli redatti da una postazione desktop con Microsoft Word, o ancora dei fogli di calcolo di Excel. La cosa più penalizzante del device è sicuramente la lentezza nella gestione di questi file per l’apertura delle API che il melafonino deve affrontare.
Oggi illustriamo una soluzione pratico / tecnica per risolvere almeno dal punto di vista della velocità il problema, il tutto con un piccolo software. Stiamo parlando di Fast Reader, applicativo che facilità l’apertura di questi file, soprattutto velocizzando il processo.
La rapida velocità di consultazione permette un utilizzo soprattutto in situazioni di mobilità. La compatibilità di lettura con i formati è del tipo .xls (fogli di calcolo), .pdf (portable document format) e .doc (i classici documenti di Microsoft Word).
Quindi, passando all’atto pratico, qualora volessimo visualizzare un documento dei suddetti non ci rimarrà altro che prendere il nostro Apple iPhone, avviare l’applicazione, andare nella gestione delle risorse ed aprire il documento da visualizzare. Il software gestisce i documenti anche di grandi dimensione, fino ad 1 Gb. Inoltre stesso dal software è possibile attuare la condivisione del documento per permettere ad un altro utente con iPhone di lavorare in modalità on line sui nostri documenti, oppure di trasferirli sia via USB ad un computer oppure attraverso il Wi-Fi integrato del device.
Il software è disponibile su App Store al costo di 0,79 centesimi. Una valida alternativa ai software standard del device per chi ha esigenze di rapidità nella gestione dei documenti portable.