Le novità del firmware BlackBerry 6.1

di Redazione 1

 

L’attesissima nuova relase del firmware 6.1, della RIM per i BlackBerry è prossima a sorprenderci con novità interessanti sia dal punto di vista dell’usabilità, sia da quello della stabilità. Le novità in programma sono tante ed ovviamente seppur non riusciamo già a comunicarvele tutti, ci interessa cominciare a fare una panoramica del nuovo firmware dell’OS 6 per chi proprio non riesce a fare a meno di essere curioso.
Come dicevamo, entro la metà del 2011, dovrebbe fare l’apparizione sul mercato il BlackBerry Device Software 6.1, che come sistema operativo promette un adeguamento ad una serie di funzioni da tanto desiderate sui palmari BlackBerry. Ma procediamo per gradi.


Le prestazioni superiori erano già state introdotte con il firmware 6.0 ma ora vanno a cercare un’ulteriore definizionedi miglioria. In primis, l’introduzione di un sistema grafico nuovo con una profondità a 24 bit, che permetterà di visualizzare sul device nuove vivacità di colori oltre che una risposta più fluida alle animazioni. C’è poi una miglioria legata al browser e di preciso al WebKit incluso nella relase 6.1, che effettua il rendering delle pagine con supporto ad HTML 5, circa 6 volte superiore, riuscendo anche ad integrare il supporto nativo del tag video con i codec integrati nel sistema operativo.
Il comando di ricerca è stato poi ottimizzato per far si che in multitasking possano essere anche chiuse le applicazioni e non solo aperte, questo per ottimizzare il funzionamento. C’è stato poi l’incremento della personalizzazione della schermata iniziale, dando così la possibilità di gestire meglio icone e tab presenti, così da migliorarne efficienza ed intuizione del software.
La nuova grafica del sistema operativo prevede poi una serie di suggerimenti visivi. Tra le novità segnaliamo anche la registrazione dei Video in HD, fino a 720p che sarà impostata come caratteristica di default dei sistemi. Funzionerà come HotSpot Mobile per il Wi-Fi, per condividere la propria connessione dati 3G ed infine, avranno un sensore magnetico che unito alla bussola digitale, potenzierà ancor più il BlackBerry Maps.
Attendiamo fiduciosi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>