In attesa del possibile annuncio di una nuova collaborazione con Microsoft, Nokia torna a far parlare di sé per la vendita di uno dei suoi smartphone più attesi del 2010 poi rimandati al nuovo anno (cioè ora), il Nokia E7, che è finalmente disponibile per i preordini sul sito Internet del colosso finlandese.
Una buona notizia, vero? Siamo d’accordo, ma non possiamo nascondervi la nostra delusione nell’apprendere che un dispositivo così atteso (e ritardatario) sarà venduto a un prezzo che, escluse clamorose promozioni in abbonamento legate ai gestori nazionali, limiterà sicuramente l’appeal del Nokia E7 agli occhi del grande pubblico: 629 euro, per fortuna IVA inclusa.
Elucubrazioni più o meno giuste sul prezzo, il nuovo Nokia E7 si presenta con tutte le carte in regola per competere nella fascia più alto del mercato telefonico. Al suo attivo ha, infatti, una scheda tecnica che prevede la presenza di un ottimo touch-screen AMOLED da 4 pollici in 16:9 con una risoluzione di 640×360 pixel, una fotocamera da 8.0 Megapixel con doppio flash LED e registrazione video HD (720p), 16GB di memoria interna e un tastierino QWERTY a scomparsa che sembra davvero molto comodo e spazioso.
Come noto, ad animare il dispositivo c’è il sistema operativo Symbian^3, al quale sono state affiancate una serie di applicazioni e servizi davvero degne di nota. Fra questi, vale la pena segnalare Ovi Maps con navigazione GPS gratuita, il client Twitter/Facebook integrato nell’home screen del telefono e la funzione VPN integrata.
Il nuovo Nokia E7 sarà disponibile nei negozi a partire da marzo 2011. Ha due anni di garanzia ed è disponibile in due colorazioni differenti: bianco e nero. Per maggiori informazioni relative a funzionalità, caratteristiche e modalità di spedizione del terminale dopo la prenotazione, date pure un’occhiata al Nokia Store ufficiale.
Commenti (1)