Google Documents sbarca su Windows Phone 7

di Redazione Commenta

 

Anche i documenti di Google arrivano su Windows Phone 7. Il sistema operativo mobile della Microsoft, non ha più limiti ed ha deciso di entrare di diritto nel mondo comune dell’utenza smartphone, combattendo la sua sfida ad iOS e a Google Android senza esclusione di colpi. Anche il mondo business sta man mano migrando verso situazioni alternative rispetto ai device tipo BlackBerry e iOS, per cercare quel surplus tecnico che dia la differenza nella risoluzione alle proprie evenienze.

L’avvicinarsi alle esigenze di business man e di utenti esigenti, sta facendo si che di conseguenza tutti i produttori di smartphone e sistemi operativi per smartphone diventino competitivi in questo settore.
Un must del web che si sta affermando tra le applicazioni web, non legate a software pre installati è sicuramente la suite di documenti aziendali Google Documents. Questo tipo di suite, che è accessibile anche dal mondo del mobile, trova già delle sue applicazioni dedicate sui sistemi operativi Google Android (applicazione nativa) ed iOS, applicazione scaricabile gratis. Ma la gestione dei documenti arriva anche su Microsoft Windows Phone 7, con l’applicativo scaricabile gDocs by Google. Il software è gratuito ed ovviamente funziona su Windows Phone 7.

Una volta installato, possiamo logarci con le nostre credenziali di accesso ed avere di conseguenza l’accesso in lettura ai nostri documenti di testo, alle nostre presentazioni multimediali, ai fogli di calcolo oppure alle nostre immagini e disegni. L’utilizzo è molto semplice e richiama quello di un Office Editor per PC in versione Mobile. Il sistema operativo Microsoft, inoltre, sembra sposare molto bene le sue funzionalità native con questo tipo di prodotto.
Ad oggi l’applicazione permette solo ed esclusivamente la lettura dei documenti, però già nella prossima relase, Google assicura che gDocs permetterà di effettuare delle modifiche direttamente on line sulle parti principali dei documenti, anche senza doverli per forza scaricare e lavorarli in locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>