Il dispositivo sarà presentato ufficialmente solo tra una decina di giorni, al Mobile World Congress di Barcellona, ma i ragazzi del sito Internet Tech Radar sono già riusciti a mettere le mani sul Sony Ericsson Xperia Neo, il nuovo fiore all’occhiello di casa Sony Ericsson (conosciuto anche come Hallon) che insieme al PlayStation Phone Sony Ericsson Xperia Play infiammerà i padiglioni del MWC 2011.
Esteticamente raffinato, il Sony Ericsson Xperia Neo è uno smartphone di fascia alta realizzato con competere con tutti i numeri uno del mercato, da iPhone in giù. È animato dal sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e ha un’interfaccia utente ottimizzata denominata Timescape.
Il display del Neo è un touch-screen Reality da 4 pollici, il che permette di visualizzare egregiamente le foto e i video (rigorosamente in HD) registrabili con la fotocamera da 8.1 Megapixel, dotata inoltre di flash a LED, integrata nel terminale.
Il processore che anima il dispositivo è un Qualcomm da 1 GHz, mentre la sua memoria dovrebbe essere espandibile tramite microSD. La batteria sembra grande, ma per il momento non è stata ancora svelata la sua reale autonomia.
Secondo quanto riportano i colleghi inglesi che l’hanno provato, il Sony Ericsson Xperia Neo è abbastanza sottile (11-12 mm) ma risulta abbastanza corposo fra le mai ed è nettamente più spesso di rivali e “amici” come LG Optimus Black e Xperia Arc (che però sono due dei telefoni più sottili del mondo, va detto).
Purtroppo non si hanno ancora indizi sulla data di commercializzazione ufficiale e sui prezzi di vendita al pubblico del dispositivo. Ne sapremo sicuramente di più il 13 o il 14 febbraio, a margine del Mobile World Congress 2011.
Nel frattempo, se vi va, date pure uno sguardo alla recensione del telefono pubblicata sulle pagine di Tech Radar.
Commenti (2)