Novità in casa Google, dove si vede il nuovo orientamento verso le piattaforme mobile. Parliamo infatti del nuovo servizio offerto dalla casa madre del motore di ricerca più noto al mondo, molto interessante per chi è sempre in giro.
L’idea principale è stata quella di un servizio legato al mondo del mobile che riguarda le previsioni del tempo. Queste applicazioni sempre più diffuse sugli smartphone stanno ottenendo un successo spopositato come d’altronde tutte le web app dedicate agli smartphone. Questo software, infatti, come ogni web app che si rispetti non richiede installazione come software, ma è un semplice servizio in collegamento sul desktop del mobile device.
Questo servizio nasce da quello realizzato per il motore di ricerca in versione desktop (Google Weather) che permette di ricevere in tempo reale le condizioni meteo di un determinato punto geografico.
Al momento il software funziona solo per gli Stati Uniti d’America, ma si è promesso che a breve arriverà anche in Italia. Ovviamente la compatibilità con sistemi operativi Google Android ed Apple iOS.