Per quanto moderna ed efficiente, Google ogni tanto si concede dei momenti di “distrazione” che non giovano né a lei né ai suoi utenti.
Se siete stati attenti alle cronache provenienti dal mondo mobile nelle ultime ore, sarete sicuramente al corrente dell’esistenza di un bug in Android che porta all’invio di SMS a destinatari sbagliati al posto (o in concomitanza) di quelli indicati dall’utente nel messaggio.
Il problema, benché circoscritto a circa un utente su otto, è di quelli veramente fastidiosi (immaginate di vedere un SMS “piccante” destinato alla fidanzata recapitato alla mamma o al nonno!) ed era stato segnalato a Google nel lontano 28 giugno 2010 (issue 9392) ma il colosso di Mountain View ha ben pensato di fare orecchie da mercante e di bollarlo come un problema di media criticità. Almeno fino a ieri.
Dopo il tam-tam mediatico sviluppatosi in Rete, dove molti importanti blogger (e utenti) si sono detti sconcertati dalla “dimenticanza” di Google, il bug degli SMS risulta infatti trasformato in problema di alta criticità.
Servirà a farlo riparare in poco tempo? Noi speriamo di sì. Intanto, non possiamo far altro che incrociare le dita e ringraziare ancora una volta Internet per aver portato a galla un problema che poteva costarci diverse brutte seccature.
[via]