Le guide turistiche gratis su smartphone

di Redazione Commenta

 

Aumentano a dismisura le guide turistiche delle città italiane ed internazionali disponibili per smartphone. Ovviamente nel periodo natalizio abbiamo più volte parlato di applicazioni legate al mondo del turismo, ad esempio quelle che permettono di cercare e prenotare alberghi, hotel e quanto altro direttamente dal proprio mobile device.
Gli operatori turistici però, stanno lanciando queste applicazioni anche per fidelizzare i clienti, questo anche perchè durante i periodi di “non” vacanza, le applicazioni ci tengono ad inviare ai possessori delle stesse le novità sul mondo dei viaggi.


Tra i più noti ci sono gli itinerari di Lonely Planet, i quali sono stati messi a disposizione degli utenti dal 21 al 23 dicembre gratuitamente, a riguardo di 13 città che comprendono tutte le capitali europee di maggiore rilievo come Amsterdam, Praga, Berlino, Dublino, Londra, Roma, Copenaghen, Madrid. La disponibilità di guide è sia per Apple, che per device Android. Inoltre fino al giorno di Natale (quindi per altri due giorni), si potranno scaricare le mappe a soli 99 centesimi (in dollari) invece di 4,99 dollari caduna.
Le mappe sono incluse di una serie di Punti di Interesse che permettono di creare gli itinerari personalizzati basati sia sulla geolocalizzazione, sia sulle segnalazioni. Inoltre abbiamo anche mTrip, che ha lanciato questa settimana il suo applicativo disponibile attraverso OVI Store diventando anche compatibile con la piattaforma Nokia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>