Nokia produrrà smartphone con Windows Phone 7?

di Redazione 4

Altro che botti di capodanno! In questa fine di 2010 il rumore più grosso lo fanno le voci di corridoio riportate dal celebre blogger russo Eldar Murtazin su “Mobile Review” (lo stesso che qualche settimana fa ha svelato l’esistenza di uno smartphone Samsung dual-core), secondo cui Nokia e Microsoft starebbero trattando per fare qualcosa di clamoroso. Scambi di applicazioni sui rispettivi store? Studi di nuovi standard e tecnologie legate al mondo mobile? Nulla di tutto questo. Quello che starebbe per partorire la “strana coppia” è una serie di smartphone Nokia con Windows Phone 7 come sistema operativo!

Gli smartphone in questione avrebbero tutti i crismi dei telefoni finlandesi di fascia alta che siamo abituati a vedere (es. Nokia N8, Nokia E7, ecc.) con l’eccezione di essere animati dalla piattaforma di Redmond e aver dunque accesso a tutti i servizi Microsoft.

Impossibile? A dire il vero, anche noi abbiamo più di qualche dubbio nei confronti di questi rumor – anche perché a questo punto sarebbe messa nuovamente in dubbio tutta la strategia software di Nokia e il suo MeeGoo – ma per dovere di cronaca (e curiosità, tanta curiosità) non abbiamo potuto fare a meno di riportarveli.

Certo, Nokia non vive uno dei momenti più brillanti della sua storia ma siamo sicuri che la strada giusta per combattere iPhone e Android sia quella di affidarsi a WP7, un sistema operativo che soprattutto in patria (in USA, mercato in cui Nokia è avida di successi) non è stato accolto in maniera calorosissima? Staremo a vedere.

In attesa di conferme o smentite ufficiali sulla questione, voi diteci cosa ne pensate della questione: secondo voi, il lancio di una serie di smartphone Nokia con Windows Phone 7 sarebbe una mossa strategica valida da parte dei due colossi tecnologici attualmente in lotta o si tratterebbe solo di una mossa disperata destinata al flop?

A voi l’ardua sentenza.

[via]

Commenti (4)

  1. Secondo me sarebbe un’ottima accoppiata. Cosi WP7 si lancerebbe per bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>