Nokia E7 rinviato al 2011, arriva la conferma

di Redazione 1

Le nefaste voci di corridoio circolate qualche settimana fa, quando uno store inglese aveva datato il dispositivo per gennaio 2011, sono state confermate. Adesso, anche secondo l’autorevole Reuters, il Nokia E7 è stato rinviato e non uscirà più questo mese ma nel 2011, all’inizio dell’anno per essere precisi . Siamo dunque al cospetto del secondo rinvio eccellente di Nokia, che qualche mese fa aveva rinviato un altro smartphone animato dal sistema operativo Symbian^3, il Nokia N8, che ha debuttato sul mercato ai primi di ottobre anziché a settembre (come inizialmente previsto).

Per commentare questo ennesimo, fastidioso, rinvio, la Reuters ha interpellato alcuni rappresentanti di Nokia che hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo deciso di commercializzare il Nokia E7 all’inizio del 2011 per assicurare la miglior esperienza utente possibile”. Tutte frasi di circostanza che non chiariscono nulla, come prevedibile.

In ogni caso, l’inizio 2011 menzionato dalle fonti finlandesi non significa per forza che troveremo il successore dell’E90 nei negozi ai primi di gennaio. Diciamo che il periodo più probabile per la commercializzazione del Nokia E7 è gennaio/marzo ma vista la situazione non ci sorprenderemmo se il terminale fosse venduto anche un po’ più in là nel tempo (cosa che non ci auguriamo e non auguriamo a Nokia).

Ciò detto, non ci rimane che incrociare le dita per una celere uscita dello smartphone e occupare un po’ di tempo riepilogando, per chi non le conoscesse ancora, le caratteristiche tecniche del telefono: display da 4.0 pollici (640×360 pixel); fotocamera da 8.0 MP; tastierino QWERTY a scomparsa; 16GB di memoria interna; uscita HDMI; radio FM e connettività Bluetooth 3.0/Wi-Fi/GSM/EDGE/3G.

Il suo prezzo di vendita al pubblico dovrebbe essere di 495 euro (tasse escluse), anche se lo store britannico di cui sopra dice di più. Molto di più. Speriamo bene!

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>