Una novità molto interessante da parte dei Nokia Beta Labs. Parliamo di Nokia Situations, una applicazione che veramente sarà utile a tutti i possessori di Nokia e che permette automaticamente allo smartphone di riconoscere il luogo in cui ci troviamo e configurarsi automaticamente.
Una volta attivata l’applicazione, lo smartphone configurerà il volume, la suoneria e soprattutto ha la possibilità di rispondere via SMS alle chiamate se siamo in un luogo dove è vietato l’uso del cellulare, o ancora, andrà da solo sul web, aprirà le applicazioni e si metterà in stand by.
Le impostazioni configurabili sul software, sono sicuramente quelle legate alla geolocalizzazione, che ci identificherà nello spazio, la presenza di connessioni Wi-Fi oppure Bluetooth particolari, oppure seguendo degli orari preimpostati da noi.
Per maggiori informazioni sul software, ci si può collegare a http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-situations. La compatibilità del software è con Symbian 3rd edition FP2, Symbian 1 e Symbian 3.