Enyo: nuovo framework per HP

di Redazione Commenta

 

La Hewlett-Packard ha lanciato il nuovo framework JavaScript chiamato Enyo. Il software è dedicato esclusivamente alla realizzazione delle applicazioni WebOS. La presentazione si è svolta in una convention per sviluppatori tenutasi la scorsa settimana a New York.

Il framework, va a sostituire il vecchio Mojo ed include delle nuove funzionalità legate soprattutto al mondo degli smartphone. Infatti, tra le personalizzazioni software, si può decidere a monte il sistema operativo dello smartphone (o dell’altra piattaforma) e le dimensioni dello schermo.

Ad oggi, le applicazioni sviluppate con Mojo, sono infatti legate alla risoluzione massima di 320 x 480 pixel, con Enyo si potranno sfruttare maggiori risoluzioni legate anche al mondo di device Touch Screen di nuova generazione e di tipologia diversa. Oltre a questo progetto, la HP ha mostrato un nuovo concept di applicazione legato alla posta elettronica e che funziona con il web browser Chrome. E’ stato possibile utilizzare nuove attività legate ai tablet di prossima uscita. Il framework sarà sottoposto al pubblico a partire da Febbraio 2011.
Il CEO di Palm, Jon Rubinstein, è molto contento perchè suppone che con questa novità, si aprirà anche la possibilità al grande pubblico (grazie alle applicazioni) di rivalutare i propri prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>