Oggi esaminiamo la nuova relase di HTC Sync rilasciata ultimamente per la sincronizzazione del device dell’azienda di Taiwan con il personal computer. La relase di cui parliamo è la 3.0, e ne vediamo le nuove features che hanno migliorato funzionalità oltre che portare delle novità. Il download è disponibile direttamente sul sito ufficiale del produttore nella sezione download.
Ovviamente ci teniamo a comunicare che HTC Sync 3.0, funziona solo ed esclusivamente con gli smartphone che hanno installato a bordo il sistema operativo Google Android dalla versione 2.1 in su e parliamo nello specifico di HTC Legend, HTC Desire HD, HTC Desire Z, HTC Wildfire, HTC Desire, HTC Aria e HTC Hero.
Nel dettaglio vediamo l’aggiunta della sincronizzazione dei gruppi nei contatti di Outlook, poi abbiamo il calendario percorribile oltre un anno avanti ed indietro e l’immissione con la sincronizzazione della sezione Preferiti per il raggruppamento dei contatti tra i più utilizzati.
Il software HTC Sync 3.0, poi permette anche di installare direttamente dal computer le applicazioni di terze parti per lo smartphone, inoltre è stata migliorata la funzionalità di trasferimento di foto, video, canzoni e playlist. La compatibilità è con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Windows Vista e Windows Seven.