Samsung Continuum, lo smartphone con Android a doppio schermo che Samsung dovrebbe presentare ufficialmente il prossimo 8 novembre (al posto del tanto rumoreggiato Nexus Two), è stato completamente svelato. Grazie ad alcuni dettagli pubblicati sul sito di Verizon – che dovrebbe commercializzare il dispositivo negli States a partire dall’11 novembre -, ora siamo a conoscenza di molte delle caratteristiche tecniche del Continuum che si conferma come uno degli esponenti più avanzati e intriganti della gamma Galaxy S.
Partendo dalla peculiarità più singolare del dispositivo, il doppio display, possiamo affermare con una certa sicurezza che lo schermo principale del Samsung Continuum sarà un Super AMOLED da 3.4 pollici con una risoluzione pari a 480×800 pixel, mentre il minuto display secondario (ticker) avrà una risoluzione pari a 46×480 pixel.
La fotocamera del telefonino dovrebbe essere da 5.0 MegaPixel e dovrebbe vantare la presenza di funzionalità quali il flash a LED e la registrazione video in HD. Di 1.0 GHz la potenza del processore (Hummingbird, ovviamente) presente “sotto il cofano” del terminale, mentre sul fronte della memoria c’è da segnalare la presenza di 384 MB di RAM, 512 MB di ROM e una capacità di storage di 2 GB ampliata da una microSD da 8 GB.
Il Samsung Continuum dovrebbe supportare tutte le principali reti del mondo mobile e includere una serie sterminata di software preinstallato (abbastanza inutile, forse).
La commercializzazione del telefonino, come già accennato, dovrebbe avvenire nel giro di un paio di settimane. Almeno in quel degli Stati Uniti d’America. Per il momento, non ci sono notizie ufficiali o attendibili circa i prezzi di vendita al pubblico… che comunque nessuno di noi si aspetta particolarmente contenuti.
Ciò detto, non ci rimane che darvi appuntamento a tra qualche giorno, quando il Samsung Continuum sarà presentato ufficialmente (a meno di sorprese clamorose).
[Photo Credits | Android Life]