Non bisogna mai credere ciecamente alle voi di corridoio che si leggono in giro per il Web. Lo sappiamo, ma dobbiamo aggiungere che spesso anche le dichiarazioni rilasciate ufficialmente dai “numeri uno” delle multinazionali operanti nel settore tecnologico (e non solo) sono attendibili quanto quelle di un macaco nano della Papuasia orientale. Fatta questa dovuta premessa, veniamo al sodo: il Nexus Two, lo smartphone di Google successore del Nexus One di cui Eric Schmidt aveva categoricamente escluso la realizzazione, potrebbe divenire presto realtà e debuttare sul mercato europeo già a Natale.
I rumor proverrebbero da fonti aziendali, secondo cui “Google sperimenterà il suo prossimo modello di telefonino nel Regno Unito. Tenterà di rilasciarlo con un solo distributore per risolvere i problemi incontrati nella vendita del Nexus One solo tramite Internet”.
Il “prossimo modello” a cui si accenna è, come detto, il Nexus Two. Il distributore unico che lo farà debuttare fra qualche settimana nel Regno Unito, secondo le ultime indiscrezioni, sarà Carphone Warehouse.
Ancora ignote le peculiarità tecniche del terminale, che comunque dovrebbe avere tutti i crismi di uno smartphone di primissima fascia e molto probabilmente il sistema operativo Android Gingerbread, e il nome del costruttore che lo produrrà per conto di Google.
Al momento, le quotazioni meno alte sembrano essere quelle di Samsung che comunque dovrebbe produrre il primo terminale con Android 3.2. In crescita sono le “puntate” su HTC (che confermerebbe così la sua partnership con il colosso di Mountain View), ma non si esclude l’incursione a sorpresa di qualche altro grande nome del settore telefonico.
Insomma, per ora siamo nel campo delle ipotesi più sfrenate in cui si potrebbe andare avanti all’infinito. Ragion per cui, è meglio chiudere qui e aspettare pazientemente aggiornamenti, conferme o smentite sulla questione. Restate collegati, che arriveranno sicuramente nuove notizie entro breve!
Commenti (1)