L’applicazione che vediamo oggi è una relase non ufficiale diffusa per i device della Apple iPhone, iPod Touch ed iPad e si chiama Facebook Touch HD. Il fatto che non sia una applicazione ufficiale della Apple oppure della software house legata a Facebook, non la rende meno completa di quella ufficiale, anzi…sicuramente ci sono delle impostazioni simpatiche che la rendono anche più completa.
L’applicazione in se, permette di utilizzare tutte le funzioni che ci offre Facebook a partire dagli aggiornamenti di status, alla condivisione di foto e video, oltre che all’aggiunta degli amici, la creazione di pagine, la chat e potremmo continuare ancora per molto ma non è il caso. La comodità di utilizzo per i device della Apple sta nel fatto che i menu fatti a schede, sembrano ideali per l’utilizzo attraverso il touch screen dell’Apple Mobile Device.
Abbiamo poi la possibilità di cambiare il tema di utilizzo del software che puo variare dal classico bianco al blu, al giallo, verde, arancio, rosso, nero, grigio e marrone…semplicemente scuotendo il telefono.
L’applicazione è veramente molto utile, ma purtroppo non gratuita, perchè ha un costo di 3,99 euro sia per la versione iPhone ed iPod Touch che per l’iPad.