Continuiamo per oggi a parlare di iPhone e dedichiamoci sempre al rapporto costante (e sempre più forte) che la Apple sta costruendo tra il suo device ed il mondo del social networking. L’applicazione è utilizzabile dall’utente che non vuole rinunciare all’upload di foto, videoclip ed immagini sul web sul mobile device, senza lasciare a casa (insieme ad un PC), la velocità per queste operazioni.
Il collegamento di iLoader con il social network Facebook è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questo software. Abbiamo la possibilità attraverso il drag and drop fatto sul touch screen di inviare rapidamente le nostre foto al social network.
Inoltre, è in se anche un piccolo software di photo editing, visto che permette di organizzare i propri album, oppure aggiungere effetti grafici simpatici e molto easy.
iLoader ha una compatibilità sia con l’iPhone, sia con l’iPod Touch ed è disponibile nella versione free (limitata all’invio delle foto) ed una Premium al prezzo di 1,59 euro con tante opzioni di ritocco in più.