La Ford vuole le applicazioni per Windows Phone 7

di Redazione Commenta

 

Una delle più grandi case di produzione automobilistica americana, ha deciso di demandare al team di sviluppo di Microsoft, una serie di produzioni di software destinate alla gestione dell’elettronica e delle motorizzazioni del suo parco macchine, in compatibilità con il device Windows Phone 7.

Le applicazioni già esistenti erano state sviluppate in passato con l’ausilio della Ford, che aveva offerto gratuitamente il proprio SDK agli sviluppatori. Ad oggi, invece, il rapporto tra Microsoft e Ford, potrebbe intensificarsi data la possibilità di comunicazione offerta dall’ambiente Sync perl’utilizzo di un device esterno (come quelli di Windows Phone 7) con compatibilità Bluetooth.

I mercati interessati che si andrebbero ad attaccare solo sia quello dell’Android che quello della Apple, permettendo un collegamento costante via USB e via etere tra macchina e smartphone. L’SDK di Ford è comunque ancora a disposizione degli sviluppatori e di conseguenza, verranno proposte anche alle altre software house una sorta di informazioni e direttive per ampliare l’offerta di software per smartphone dedicati al mondo Ford.

Prima tra tutte le case, la RIM, produttrice di BlackBerry ha dato la sua adesione, comunicando che dalla prossima produzione di smartphone, ci sarà già la completa compatibilità con le vetture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>