Non c’è più limite alla tecnologia tridimensionale. Dopo aver fatto un boom di successo nel mondo del cinema e pian piano trascinando il suo diffondersi anche nell’home video, con le nuove televisioni che permettono la visione tridimensionale, ecco che anche il mondo della telefonia viene colpito da questa novità.
La NTT DoCoMo, tra i principali operatori della telefonia mobile dell’Asia, ha infatti presentato in questi giorni un concept, un prototipo di un display touch screen interattivo che dovrebbe cambiare il nostro modo di vivere il rapporto con lo smartphone.
In primis, nel piccolo schermo si possono visualizzare le immagini stereoscopiche che daranno un grande input soprattutto per le soluzioni ad alta giocabilità sulle consolle mobili, inoltre ci saranno novità anche per il funzionamento standard di questi device. La commercializzazione è ovviamente lontana, ma già è stato presentato al pubblico il display con il pennino che permette di interagire con il software installato in due modi: il primo è quello classico, mentre il secondo è una reazione disica che permette all’utente di sentire il contatto avuto tra il pennino ed il display.
Questa tecnologia troverebbe il suo sviluppo però, prima che sugli smartphone, come già dicevamo, nell’implementazione sul gioco digitale portatile.