Dopo la scorpacciata di super-smartphone fatta al Nokia World 2010 – dove sono stati presentati i nuovi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6 – continuata con l’ufficializzazione di HTC Desire HD e HTC Desire Z, ci sembrava giusto tornare un po’ con i piedi per terra. Eccoci allora qui a parlarvi del Samsung E2152 Guru,un intrigante telefono low-cost dotato di supporto dual-SIM che ha debuttato sul mercato indiano (dove probabilmente rimarrà confinato) non più di un paio di settimane fa ma che è stato ufficializzato solo ora.
A giudicare dal suo aspetto estetico molto (ma molto) old-style, diremmo che questo candybar sudcoreano è uno dei peggiori smartphone che ci è capitato di vedere negli ultimi mesi, ma dobbiamo ammettere che, nel complesso, il rapporto qualità/prezzo del dispositivo è più che convincente.
Il Samsung E2152 Guru è equipaggiato con un display da 2.0 pollici con una risoluzione pari a 128×160 pixel, una fotocamera VGA e una memoria interna espandibile grazie alle schede di memoria microSD. Supporta le rete Bluetoth e ha una batteria da 1000 mAh che dovrebbe garantire ben 11 ore di chiamate (d’altronde non stiamo parlando di un iPhone).
Oltre a ciò, il telefono integra un player musicale capace di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio, dei tasti dedicati alle funzioni musicali e garantisce il supporto alla funzionalità “fake call”. Il suo prezzo di vendita al pubblico è pari ad appena 59 euro.
Vi state chiedendo cosa mai se ne facciano in India di un telefono dual-SIM come questo? Semplice, nei Paesi in via di sviluppo, i prezzi delle chiamate fatte verso numeri di uno stesso operatore costano enormemente meno che quelle fatte verso numeri di altri operatori: con questo tipo di dispositivi, si possono usare due schede, di due operatori differenti, e quindi risparmiare tantissimi soldi sulle tariffe telefoniche.
E poi non diteci che non lo comprereste anche voi!
lordchaotic 19 Settembre 2010 il 00:55
ma non è uno smartphone come scritto nell’articolo, è un semplice cellulare. Semplice ma con tante componenti multimediali e il dual sim… sarebbe un’ottimo acquisto