Il sistema di scrittura che dovrebbe mandare in pensione il T9, continua a far parlare di se. Novità interessanti infatti stanno passando dal web alla TV su Swype, la tastiera QWERTY virtuale che permette l’immissione del testo semplicemente con l’utilizzo delle gestures senza staccare il dito dal display lettera per lettera.
Una versione beta è stata consegnata agli utenti degli smartphone con sistema operativo Android proprio in questi ultimi giorni. La relase (ultima consegnata), permette agli utenti di realizzare le combinazioni a proprio piacimento ed i collegamenti di scrittura con il semplice utilizzo anche di contrazioni ed abbreviazioni. In questo modo si velocizza ancor più la scrittura.
Ma non è l’unica novità. Abbiamo nella beta infatti, anche il sistema di previsione della parola sempre per velocizzare la battitura di testi.
La fluidità è quindi alla base di questo nuovo upgrade che va anche a risolvere i bug delle precedenti versioni, facendo si che sia considerato più stabile. Il download è disponibile sull’Android Market ma ovviamente ricordiamo che è una beta.
A breve sarà disponibile anche su OVI un download della versione di Swype, che sta facendo gli ultimi test ai Nokia Labs sul sistema operativo Symbian. Ovviamente l’OS compatibile è il Symbian S60 5th Edition.