Palm 800w, debutto U.S.A.

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, come abbiamo visto in precedenti articoli, l’iPhone è stato finora incontrastato e la concorrenza non ha scalfito minimamente il potere mediatico del melafonino di Apple. Ma, come già abbiamo mostrato ieri, gli anti iPhone che contano stanno affilando le armi e si preparano per un attacco massiccio contro il touchscreen device della casa di Cupertino.

Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo del Samsung Omnia i900, terminale di altissima qualità del colosso sud coreano, considerato uno dei maggiori antagonisti dell’iPhone 3G, debutta sul mercato un nuovo dispositivo mobile, questa volta targato Palm: si tratta del Treo 800w, anch’esso dotato di schermo sensibile al tocco, con una risoluzione da 320 x 320 pixel.


Il nuovo modello della casa costruttrice statunitense era stato annunciato già da un po’ e le informazioni sulle sue specifiche tecniche sono ormai disponibili da tempo. Al contrario di altri modelli in “iPhone style“, il design del nuovo Palm nulla ha che vedere con il form factor che ha reso famoso il dispositivo mobile di Apple, imitato da tantissime case costruttrici.

Le linee, infatti, sono molto più simili a quelle di un BlackBerry, con l’immancabile tastiera QWERTY che, insieme alla tecnologia touchscreen del display, rendono più completa l’usabilità del Treo 800w, a seconda dell’utilizzo che viene fatto del terminale e delle sue applicazioni. Il Palm è dotato di un sistema operativo Windows Mobile 6.1 e di un processore da 333 Mhz.

Non manca una fotocamera da 2 Megapixel, il supporto per le reti Wi-Fi e Bluetooth stereo, un modulo GPS integrato e una memoria espandibile attraverso l’utilizzo di schedine microSD, anche di tipo “High Density”. Non è ancora chiaro su quando potremo vedere il Palm Treo 800w sui nostri negozi. Negli States, invece, il device è già acquistabile ad un costo di 250 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>