Apple prepara l’antifurto per iPhone

di Redazione Commenta

 

Stiamo parlando di un nuovo brevetto che a breve sarà presentato dalla casa di Cupertino: un antifurto per i mobile device intesi come iPhone, iPod Touch ed iPad. Questo brevetto che dovrebbe già essere stato apposto presso l’ufficio adibito negli Stati Uniti d’America, permetterebbe in se di distinguere tutti i dispositivi equipaggiati con iOS rispetto a quelli che hanno avuto un accesso non autorizzato ad esempio il blocco di alcune funzioni, invio di notifiche, utilizzo di e-mail et similia.
Il nome del brevetto sarebbe: “Sistemi e metodi per l’identificazione utente non autorizzato di un dispositivo elettronico“, e già da qui ci si può rendere conto della conlusione a cui si vuole arrivare. Il metodo di identificazione, ovviamente, non risulta ancora presentato anche perchè c’è un po’ di confusione all’interno del team stesso e si è pensato a più di un protocollo. I più “gettonati” dovrebbero essere l’analisi vocale, l’analisi fotografica ed infine l’analisi del battito cardiaco.


Secondo quanto scritto nella nota ufficiale, attraverso queste rilevazioni biometriche, si potrebbero identificare in maniera precisa ed affidabile tutti gli usi non ufficiali (o non autorizzati) al device, permettendo la tutela dei dati, attivando delle protezioni automatica sul device.
Oltre a questo, grazie alla fotocamera frontale presente sui nuovi device come l’iPhone 4, ed il dispositivo GPS integrato, si potrebbe anche ricevere immediatamente una foto del sospettato che sta utilizzando il nostro device, oltre alle coordinate geografiche del dove lo sta utilizzando. Anche sull’iPad questo tipo di controllo verrebbe effettuato bloccandone tutte le funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>