I vari problemi legati all’antenna del nuovo iPhone 4 non sembrano aver fermato tutti i possibili acquirenti che nonostante tutte le critiche non hanno potuto resistere a questo splendido nuovo melafonino. Sia il 24 Giugno e sia il 30 luglio, nei rispettivi paesi in cui è stato lanciato l’iPhone 4, migliaia di persone si sono riversate davanti ai vari Apple Store per cercare di accaparrarsi proprio uno di questi gioielli.
Soprattutto nella seconda fase di questo lancio planetario di iPhone 4, ovvero nei 18 paesi in cui questo nuovo iDevice è arrivato il 30 luglio, si sono verificati vari disordini per via della quantità delle scorte molto limitate. Per di più a questa seconda ondata non partecipò nemmeno la Corea che per qualche motivo ancora sconosciuto non venne rifornita di iPhone 4.
Lo scorso mercoledì però, proprio in Corea, sono cominciati i pre-ordini tramite l’operatore KT, l’unico carrier che nel paese possiede l’esclusiva sull’iPhone 4, che ha registrato veramente un’ondata di richieste mai vista prima ad ora. Infatti dopo appena 13 ore dall’inizio di questi pre-ordini sono state registrate ben 130.000 richieste.
All’inizio della giornata, prima delle 9:00 per essere più precisi, i pre-ordini erano stati già 40.000. Dopo soli 50 minuti però questi ordini sono aumentati di 20.000 unità arrivando così a quota 60.000. Alle ore 13:00 invece il numero degli ordini era arrivato a quota 100.000 per toccare poi la quota di 130.000 richieste alle ore 19:00 circa.
Un dato straordinario se si pensa che solamente un anno fa per l’uscita dell’iPhone 3GS si erano registrati 24.500 prenotazioni nell’arco delle prime 24 ore dall’inizio dei pre-ordini. Questa ondata di richieste in Corea ha anche causato un crollo del sito internet del carrier KT che non ha saputo reggere le tante visite ricevute.
Tutto questo dimostra il successo che sta ottenendo Apple con questo nuovo dispositivo che pur essendo stato sotto le critiche di tutto il mondo ha saputo sbaragliare ogni record di vendita. E pensare che Apple non ha ancora ufficializzato nessuna data per l’inizio della commercializzazione vera e propria in Corea.
[via]