Android supera iOS di Apple in USA

di Redazione Commenta

Apple con il suo iPhone ha dato una scossa al mondo della telefonia mobile che da ormai qualche anno si trovava in una pericolosa fase di stallo. Soprattutto il suo sistema operativo, studiato e progettato appositamente per il melafonino, ha rivoluzionato il modo di utilizzare gli smartphone.

Le altre aziende però non sono state a guardare e soprattutto Google ha pensato bene di ostacolare l’azienda di Cupertino introducendo un sistema operativo che potesse competere con iOS. Android: questo è il nome dell’OS mobile di Google che sta mettendo a rischio il primato di Apple e del suo iOS.

Questo lo si evince dagli ultimi dati che emergono da una ricerca effettuata da Nielsen che dimostra la sensibile crescita di Android in questi ultimi 6 mesi. Il robottino riesce a superare iOS facendo registrare, nel primo semestre del 2010, il 27% delle vendite in USA contro il 23% di iOS. Questo dato dimostra la sempre maggiore diffusione di Android nel settore della telefonia mobile.

Però ci sono delle precisazioni da fare: per prima cosa il nuovo iPhone 4 di Apple è stato lanciato nel secondo trimestre del 2010 e quindi le sue vendite non rientrano in questi dati. Con il grande successo fatto registrare dal melafonino di quarta generazione si può benissimo immaginare che la percentuale di iOS sia nettamente cresciuta in queste ultime settimane e che ancora una volta il sistema operativo mobile di Apple sia passato in testa ad Android.

Inoltre l’OS mobile di Google viene montato su più varianti di terminali, rispetto ad iOS che è presente solo sui device mobili di Apple, e questo permette una maggiore diffusione a livello mondiale anche grazie alla maggiore variante di prezzi messi a disposizione dell’utenza. Infatti Android è cresciuto globalmente del 886% rispetto allo scorso anno e questo lo si deve anche alla moltitudine di terminali che lo hanno scelto come proprio OS.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>