Siete giovani, giovanissimi, avete deciso di comprarvi un nuovo telefono cellulare ma non volete spendere una fortuna per portarvene a casa uno decente? Allora LG potrebbe aver presentato lo smartphone che di qui a breve figurerà nelle tasche dei vostri jeans. Ci riferiamo ai featurephone LG Wink T300, LG Wink Style T310 ed LG Wink 3G T320 dotati di touch-screen e look accattivanti (entro i loro scontatissimi limiti) con cui il colosso coreano intende andare alla conquista della cosiddetta generazione Z.
Il nuovo LG Wink (il primo da sinistro nella foto che apre il post) è il più compatto dei tre dispositivi presentati da LG. Dispone di un display QVGA da 2.4 pollici, touch-screen ovviamente, e di un form factor che anche se non è tra i più belli della categoria, risulta decisamente azzeccato per il target di utenza del telefono.
L’LG Wink Style è decisamente il più attraente fra i tre smartphone coreani di cui parliamo oggi. Ha una forma arrotondata, una scocca bicolore in rosso e nero (come il Wink) e un display da 2.8 pollici. Secondo LG, si tratta di “uno dei telefoni full-touch più alla moda presenti attualmente sul mercato”.
Il terzo smartphone della serie Wink, il Wink 3G, è esteticamente un mix degli altri due, ma sotto il punto di vista delle funzionalità non ha nulla da invidiare né al T300 né al T310. È infatti equipaggiato con un display da 2.8 pollici, notifiche push per le e-mail e connettività 3G.
I nuovi LG Wink T300, LG Wink Style T310 ed LG Wink 3G T320 debutteranno sugli scaffali dei negozi europei a partire da questo mese. I prezzi di vendita al pubblico, che andranno a scalare da un dispositivo all’altro, dovrebbero partire da poco più di 100 euro.