Blue Dash la nuova soluzione per smartphone sul cruscotto

di Redazione Commenta

 

Le auto di oggi sono ultra moderne ed ultra tecnologiche e di conseguenza a bre tempo potremo avere una comunicazione più diretta con loro, tipo Supercar, magari parlarci e dialogare insieme su un film di prossima uscita. Nel frattempo che aspettiamo che queste innovazioni tecnologiche siano pronte per gli utenti, dobbiamo accontentarci della possibilità recentemente implementata di collegare il nostro BlackBerry, il nostro iPhone oppure il nostro Android Phone.
La comunicazione con la nostra auto vengono gestite recentemente attraverso il Bluetooth e da oggi tramite un device completamente Made In Italy che prende il nome di Blue Dash.


Cos’è il Blue Dash? Si tratta di un dispositivo elettronico nato dalle Re Lab e MTA, aziende di produzione di componenti elettronici e delmercato, che hanno brevettato prima e poi sviluppato il prodotto di connessione tra veicolo e mobile device.
Il Blue Dash è una soluzione che permette alla macchina di trasferire al nostro smartphone tutte le informazioni relative allo status e viceversa tutte le informazioni delle reti di bordo allo smartphone. In pratica sarà possibile vedere sullo smartphone tramite il software dedicato, tutte le informazioni sul contagiri, la temperatura di bordo, o le spie luminose. Tutto questo come dicevamo, via Bluetooth e sulle Hyundai e Honda a breve anche via Wi-Fi tramite delle integrazioni che saranno fatte dalle case automobilistiche.
Oltre a questo potremo vedere il livello di carburante, i consumi e tutte le impostazioni di agenda di manutenzione necessaria per l’auto.
I contenuti possono essere registrati su smartphone dopo aver scaricato il software on line e di conseguenza il relativo protocollo di comunicazione per il sistema operativo mobile di nostro interesse.
Un nuovo modo quindi, di vedere ed ottimizzare la propria vettura…cellulare in tasca.

A breve sarà anche diffusa una nuova lista di compatibilità del software, scaricabile dal sito di riferimento del prodotto con i nuovi sistemi operativi per cellulare, tra cui dovrebbe comparire anche il Symbian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>