Tim sbarca…sulle navi!

di Silvio Spina 1

Sono passati pochi mesi dall’ok da parte dell’Unione Europea, dei servizi di telefonia mobile in volo. Una decisione che ha spinto gli operatori telefonici ad attivarsi per lanciare le proprie offerte dedicate all’alta quota, in partnership con le compagnie aree più importanti del vecchio continente. A parte qualche eccezione, sono in molte le aziende che prevedono o prevederanno tra breve tali servizi nelle loro tratte.

Ma la telefonia mobile guarda anche ad altri mezzi di trasporto. Dopo la terra e il cielo non poteva mancare sicuramente l’acqua. La compagnia mobile nostrana Telecom Italia Mobile ha lanciato, due giorni fa, la nuova offerta ribattezzata “Tim In Nave“, che consentirà agli utenti del gruppo di telefonare, ricevere chiamate e di inviare e ricevere sms durante i viaggi in traghetto o in crociera.


“Tim In Nave” è frutto di una lunga strategia commerciale dell’azienda italiana, che è riuscita a stringere importantissimi accordi con diversi operatori di rete GSM, già presenti nel settore marittimo, e che ha consentito a Tim di rendere l’offerta più ampia e capillare, come ad esempio la recente partnership con Maritime Communications Partners AS, una compagnia norvegese.

Proprio attraverso l’accordo con quest’ultima, Telecom Italia Mobile si è garantita la presenza su circa una quarantina di rotte e ha deciso, in occasione del lancio della nuova tariffa, di rendere le tariffe in promozione per qualche mese, fino al 30 settembre prossimo. Vediamo quali sono le offerte della compagnia e quali prezzi sono stati decisi per l’uso del telefonino in mare.

L’offerta “Tim In Nave” offre telefonate in uscita ad un costo di 3 euro al minuto, mentre le chiamate in ricezione saranno tariffate a 1,90 euro al minuto. Per il servizio di messaggistica, invece, i costi sono i seguenti: 89 centesimi di euro per gli sms inviati e 0 euro per tutti i messaggi ricevuti. La promozione, per ora, si riferisce alle sole rotte in cui Maritime Communications Partners AS è presente.

Commenti (1)

  1. Cioè ma stiamo scherzando? 3Euro??? Roba da pazzi a mio parere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>