Per la gioia di tutti coloro che hanno apprezzato il Samsung H1, Vodafone ha presentato ufficialmente il successore di questo smartphone, anch’esso equipaggiato con Linux Mobile e destinato a garantire l’accesso completo ai servizi Vodafone 360 a tutti gli utenti. Come avrete chiaramente intuito leggendo il titolo del post, stiamo parlando del Samsung H2, touch-phone assai promettente che abbiamo avuto modo di “avvistare” nelle settimane scorse grazie a qualche foto e una serie di specifiche tecniche trapelate in Rete senza alcuna ufficialità. Ora però l’ufficialità c’è e noi non vediamo l’ora di conoscere il cellulare più da vicino: vi aspettiamo dopo il salto con tutti i dettagli.
Esteticamente parlando, non c’è molto da dire sul Samsung 360 H2. Il nuovo dispositivo Samsung realizzato in esclusiva per Vodafone misura 125 x 60.8 x 11.7 mm, pesa 137 grammi, ma è troppo simile a tanti suoi omologhi per essere definito “bello” o “brutto”: se amate il form-factor tipico dei telefonini touch vi piacerà, altrimenti no.
È equipaggiato con lo stesso processore del Samsung Galaxy S da 1 GHz e con una memoria interna da 16 GB espandibile grazie alle schede microSD. Supporta il multitasking, tutti i principali formati di file video (H.263, H.264, MPEG4, DivX, WMV) e può vantare la presenza del browser Web Opera 10 con supporto a Flash e Java.
Il suo display è un touch-screen Super AMOLED WVGA da 3.7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel, mentre la sua fotocamera da 8.0 MegaPixel è dotata di stabilizzatore d’immagine, flash a LED e capacità di registrare video in alta definizione (720p).
Sul fronte connettività, il Samsung 360 H2 supporta Wi-Fi, HSDPA a 7.2 Mb/s, HSUPA a 5.76 Mb/s, GSM quadband e Bluetooth 3.0. Prendono, a pieno titolo, il ruolo di ciliegine sulla torta i sensori di prossimità, luce, l’accelerometro e il rilevatore geo-magnetico integrati nello smartphone.
Insomma, come avrete capito, siamo al cospetto di un dispositivo con tutte le carte in regola per dire la sua sul mercato internazionale e farsi valere anche contro mostri sacri del settore, come iPhone e Android Phone di varie “marche”.
Quando uscirà e quanto costerà è ancora presto per saperlo. Intanto, guardiamocelo in azione in questo video tratto da YouTube.
Buona visione a tutti!
Commenti (1)