Passata la “sbronza” da Android 2.2 Froyo e iOS 4, i riflettori dei media si stanno pian piano spostando verso un nuovo sistema operativo di prossima uscita nel mondo mobile. Ci riferiamo ad Android 3.0 (nome in codice Gingerbread, pan di zenzero), che sta iniziando a scoprire le sue carte grazie a Eldar Murtazin di “Mobile-Review.com”, il quale, intervenendo nel corso di un podcast russo denominato “Digestiv”, ha rivelato un mucchio di interessantissimi dettagli sul prossimo OS targato Google. Pronti a scoprirli insieme a noi? Qui sotto c’è una bella lista che riassume tutti i punti salienti delle dichiarazioni di Murtazin: se siete dei veri appassionati di telefonia mobile, non potete assolutamente perdervela!
- Debutto in ottobre: Android 3.0 Gingerbread verrà rilasciato a metà ottobre (il 15 o il 16). Il primo smartphone animato da quest’ultimo verrà commercializzato a Natale.
- Requisiti hardware: i dispositivi equipaggiati con il nuovo Android dovranno essere dotati di un processore da 1 GHz, una RAM da 512 MB e display ampi minimo 3.5 pollici.
- Nuove risoluzioni: i telefoni dotati di uno schermo grande almeno 4 pollici potranno avere una risoluzione pari a 1280×760. Tablet in vista?
- Interfaccia utente rivoluzionata: Android 3.0 sarà dotato di un’interfaccia utente tutta nuova, ricca di animazioni ed effetti speciali. Per avere un’idea di come potrebbe essere, date uno sguardo all’applicazione “gallery” immortalata in questo video.
- Solo per i più fortunati: a quanto pare, il “pan di zenzero” sarà riservato solo ai dispositivi di fascia alta. Gli altri dovranno accontentarsi di Android 2.1/2.2.
- Interfacce personalizzate, addio: sul nuovo Android, interfacce utente personalizzate come HTC Sense e MotoBlur non dovrebbero più trovare spazio. Sarà un bene?
Per ora, questo è quanto. Ma è solo l’inizio: non appena ci saranno nuovi dettagli su Android 3.0 Gingerbread – e ci saranno presto – sarete i primi a conoscerli!
[via]
fotografo di matrimonio in abruzzo e lazio entusiasta 14 Dicembre 2010 il 04:44
Finalmente Iphone con tutti i suoi limiti vede degni competitors e la scelta del mercato si arricchisce con modelli di altre marche e con sistemi operativi più aperti.
Molto bene io comprerò un telefono android-based con tanto di Flash per vedere i siti più belli presenti nel web, ottimo per ogni fotografo.
Bello 19 Gennaio 2011 il 15:20
il 15 o il 16 di ottobre… si ma di che anno?
e ti telefono casa 19 Gennaio 2011 il 15:22
Con questi articoli dimostrate tutta la vostra fantasia!