Tim rimodula (in peggio) i piani autoricarica

di Silvio Spina 2

Cari lettori, come spesso accade nelle strategie commerciali delle compagnie telefoniche mobili, è tempo di rimodulazioni. Questa volta a cambiare le condizioni tariffarie di alcuni piani è la nostrana Telecom Italia Mobile. Le modifiche riguardano alcuni piani autoricarica, cambiamenti che purtroppo non saranno in positivo, ma proprio per questo potranno essere rescisse senza alcun costo.

Vediamo prima di tutto i profili che faranno parte di tali cambiamenti: sono Autoricarica 190, Autoricarica 300, Flash Tim, Flash Tim 24, Unica New + Autoricarica 5 e Unica + Super Autoricarica. Già dal prossimo mese, quindi, precisamente il 6 di agosto, verranno meno i vecchi sistemi di extracredito per le telefonate e gli sms/mms in ricezione, sostituiti da un nuovo sistema.


Le nuove condizioni tariffarie sono le seguenti: per ogni telefonata e videochiamata ricevute, e che abbiano una durata minima di almeno due minuti, si riceverà un bonus di 5 centesimi di euro. Per quanto riguarda i servizi di messaggistica, invece, per ogni sms e per ogni mms ricevuti da qualsiasi numero mobile e fisso nazionale si avrà 1 centesimo di euro.

Il bonus accumulato potrà essere utilizzato il mese successivo, insieme a 2,5 euro subito dopo aver raggiunto le 50 telefonate e 5 centesimi di euro per 50 messaggi (il raggiungimento dei 50 messaggi viene conteggiato indistintamente per sms e mms). L’extra credito che potrà essere raggiunto ogni mese non dovrà comunque superare la cifra di 60 euro.

Il costo del nuovo servizio di autoricarica è di 1 euro, che verrà riaccreditato sul credito residuo entro due giorni dall’attivazione. La durata dell’offerta a queste condizioni durerà per tre mesi, mentre per i mesi successivi bisognerà effettuare una ricarica minima di 15 euro al mese per poterne usufruire. Tutto ciò sarà disponibile per un anno. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Tim nella sezione dedicata.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>